Il Consiglio Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani ha deliberato a favore del passaggio della Consulta Nazionale Avis Giovani dallo status di Socio Candidato a quello di Socio Ordinario.

Ricordiamo, infatti, che la nostra Associazione era stata accolta in qualità di osservatore nell’agosto 2011.

Nato ufficialmente nel 2004, Il Forum è l’unica piattaforma nazionale di organizzazioni giovanili italiane, con più di 75 enti al suo interno, per una rappresentanza di circa 4 milioni di persone. Vi aderiscono associazioni studentesche, giovanili di partito, gruppi giovanili di categorie professionali e sindacali, associazioni impegnate nell’educazione non formale, enti di diverse fedi religiose, gruppi sportivi e tanti altri.

Tra i suoi principali obiettivi c’è la creazione di uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni giovanili di diversa formazione e natura e le istituzioni, presso le quali svolge un ruolo consultivo e propositivo in tema di Politiche Giovanili.

Il Forum, inoltre, promuove iniziative volte a favorire il coinvolgimento delle nuove generazioni alla vita sociale, civile e politica del Paese. Questo impegno prende forma attraverso il costante lavoro delle commissioni, chiamate ad elaborare progetti di intervento in numerosi ambiti come lo sviluppo sostenibile, il lavoro, la famiglia, le politiche sociali, la cultura, lo sport e il diritto all’infanzia. Il Forum Nazionale dei Giovani è, inoltre, membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum in sigla YFJ) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni internazionali.

http://www.avis.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...